Stati Uniti

Find the right Stati Uniti Visa for your trip with price, requirements, and application time

Having to get a visa to Stati Uniti takes all the fun out of traveling.
We are here to get it back. Just apply online below and let us do the rest

Seleziona destinazione 
Tipo di visto
Validità del visto
Seleziona la tua cittadinanza
che vivono in
Ho bisogno di aiuto?Chatta con noi
Chiamaci 7 giorni su 7:  Chiamaci 7 giorni su 7: 
Chiamaci 7 giorni su 7

Chiamaci GRATIS

senza sosta

Tipi di visto degli Stati Uniti

Puoi richiedere tutti i tipi di visto online disponibili per gli Stati Uniti su VisaHQ, a seconda delle tue esigenze e della tua nazionalità.

Fai richiesta online
Invio documenti per posta
Ottenere un visto
Esperto in Stati Uniti servizi di visto dal 2003 VisaHQ è un'agenzia di servizi specializzata in visti consolari, non affiliata al Governo del Stati Uniti. VisaHQ fornisce servizi di expediting per i visti in Stati Uniti e applica una commissione di servizio. Per capire meglio i vantaggi di VisaHQ, guarda questo video di 90 secondi video 
    Un visto è richiesto per questa destinazione.

    Stati Uniti ESTA per il turismo

    L'ESTA per il turismo è per i visitatori provenienti da uno dei 40 paesi idonei che vengono negli Stati Uniti per turismo, vacanza o visite familiari. Questo permesso di ingresso per il tempo libero copre le visite al continente, a Porto Rico e alle Isole Vergini. I titolari possono rimanere in queste aree per un massimo di 90 giorni per visita e possono entrare negli Stati Uniti quante volte desiderano perché si tratta di un visto a ingresso multiplo.

    È stato lanciato nel 2009 per agevolare i viaggi rapidi e stimolare l'industria del turismo per i visitatori che soddisfano i requisiti del programma di esenzione dal visto. Il visto turistico ESTA richiede un passaporto valido e un biglietto di ritorno al tuo paese o luogo di residenza.

    Validità dell'ESTA degli Stati Uniti per il turismo

    Questo documento di viaggio è valido fino a 2 anni o fino alla scadenza del passaporto a cui è collegato.

    Tempo di elaborazione dell'ESTA degli Stati Uniti per il turismo

    È necessario fino a 3 giorni per elaborare la domanda.

    Porto di ingresso

    Tutti gli aeroporti, porti marittimi e valichi di frontiera degli Stati Uniti da Messico e Canada.

    Stati Uniti ESTA per affari

    Anche le persone che si occupano di affari non sono escluse, in quanto possono richiedere l'ESTA. Questo documento è destinato a consulenti, rappresentanti di aziende e organizzazioni, investitori, imprenditori e ospiti che vengono per attività legate agli affari. Puoi utilizzare l'ESTA per affari per entrare negli Stati Uniti per negoziare contratti, partecipare a riunioni ed eventi aziendali, risolvere questioni ereditarie e svolgere qualsiasi attività commerciale che non ti procuri una remunerazione diretta.

    L'ESTA per affari viene rilasciato come documento di ingresso multiplo, il che significa che puoi utilizzarlo più volte, ma tieni presente che non può essere utilizzato al posto di un visto di lavoro. Le persone che intendono lavorare dovrebbero recarsi presso la missione degli Stati Uniti più vicina per richiedere un visto di lavoro.

    Validità dell'ESTA per affari negli Stati Uniti

    L'ESTA per affari è valido per 2 anni o fino alla scadenza del passaporto a cui è collegato.

    Tempo di elaborazione dell'ESTA per gli Stati Uniti

    Il processo richiede 3 giorni.

    Porto di ingresso

    Tutti i porti marittimi, gli aeroporti e i valichi di frontiera terrestri.

    VisaHQ non può assistere i viaggiatori che richiedono servizi per il visto per la Nigeria con documenti di viaggio diversi dal passaporto.

    Al momento non è disponibile il servizio di elaborazione regolare. Sarà disponibile solo il servizio Rush in questo momento. VisaHQ potrebbe non essere in grado di fornire servizi di visto per appaltatori governativi in casi particolari.

    A partire dal 15 marzo 2021, l'Ambasciata Cinese negli Stati Uniti fornirà agevolazioni per i richiedenti visti che sono stati vaccinati con i vaccini cinesi contro il COVID-19 (avendo ricevuto due dosi di vaccino inattivato rispettando l'intervallo prescritto, o una singola dose di vaccino almeno 14 giorni prima della richiesta) e che hanno ottenuto il certificato di vaccinazione.

    Gli richiedenti sono tenuti a ottenere un'approvazione specifica per il loro viaggio essenziale in Cina. Gli richiedenti dovranno contattare l'ente o l'azienda che visiteranno in Cina per coordinare l'emissione di una lettera di approvazione del visto specifica / lettera di invito, chiamata lettera PU. Questa dovrà essere emessa dall'Ufficio degli Affari Esteri Provinciale in Cina e indirizzata al consolato o all'ambasciata appropriata.

    Inoltre, se hai un timbro di permesso di soggiorno valido nel tuo passaporto che è stato rilasciato prima del 28 marzo 2020 e che è scaduto dopo questa data, puoi ora richiedere un nuovo visto per rientrare in Cina a condizione che tu abbia intenzione di riprendere il tuo impiego/residenza lì e che tu abbia la documentazione a supporto di ciò. Non sarà richiesta alcuna lettera PU per questo processo.

      Purtroppo, in questo momento VisaHQ non fornisce il servizio di

      Un visto è non è richiesto per questa destinazione.

      Altre informazione
        • Check visa

        La politica dei visti degli Stati Uniti

        La politica dei visti degli Stati Uniti è chiara riguardo ai requisiti e alle condizioni per i cittadini stranieri che desiderano entrare nel paese o che si trovano già all'interno dei suoi confini. La politica è un insieme di requisiti per i cittadini stranieri che vengono negli Stati Uniti per diversi scopi, per terminare le condizioni che devono soddisfare per rimanere nel paese e per quanto tempo. Secondo la politica di immigrazione del governo degli Stati Uniti, tutti i visitatori devono ottenere un visto da una delle missioni estere degli Stati Uniti all'estero, a meno che non siano cittadini di uno dei paesi esenti dal visto o che soddisfino i requisiti del Programma di esenzione dal visto in base alla loro nazionalità.

        Questa regola di esenzione dal visto si applica ai visitatori che arrivano non solo negli Stati Uniti continentali, ma anche alle Isole Vergini americane, a Porto Rico, alle Isole Marianne Settentrionali e a Guam. Questi territori hanno le stesse condizioni di esenzione dal visto, ma Samoa americana ha una politica diversa.

        Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti offre fino a 185 diversi tipi di visti, ma tutti rientrano in due categorie: il visto non immigrazione e il visto di immigrazione. Il visto non immigrazione è un visto temporaneo per affari, visite familiari, transito e lavoro, mentre il visto di immigrazione è per la residenza permanente nel paese.

        Quando i visitatori passano attraverso i controlli di frontiera, i loro passaporti riceveranno un timbro l-541 se stanno entrando come residenti permanenti, che è valido per un anno, e riceveranno anche una Green Card. I visitatori non immigrazione non ricevono questo timbro o la Green Card.

        Programma di esenzione dal visto degli Stati Uniti

        Gli Stati Uniti hanno un programma speciale di esenzione dal visto per i cittadini di alcuni paesi selezionati. Attualmente ci sono 40 paesi nel Programma di esenzione dal visto degli Stati Uniti e le persone provenienti da questi paesi non hanno bisogno di un visto per soggiornare negli Stati Uniti per un breve periodo. Tuttavia, devono comunque richiedere un permesso di ingresso chiamato Autorizzazione elettronica o ESTA una volta arrivati. Un ESTA consente a un visitatore idoneo di rimanere fino a 90 giorni. Se scelgono di trascorrere del tempo in Canada, Bermuda o Messico, i giorni verranno aggiunti ai giorni trascorsi nei territori degli Stati Uniti. Anche il tempo trascorso in una qualsiasi delle isole caraibiche verrà calcolato.

        È importante sapere che l'ESTA non è un visto ma un requisito per le persone provenienti dai paesi sopra citati, purché siano cittadini e soddisfino i requisiti del programma di esenzione dal visto. I richiedenti devono pagare una tassa di domanda e, se approvati, devono pagare una tassa aggiuntiva. Gli ESTA durano fino a 2 anni dalla data di emissione o fino alla scadenza del passaporto del titolare, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Può essere utilizzato più volte per visite e si consiglia ai nuovi richiedenti di presentare la domanda almeno 72 ore prima del viaggio.

        Inoltre, il viaggio deve essere effettuato via aerea o via mare utilizzando un vettore commerciale che partecipa al programma ESTA. Se viaggi con un vettore non approvato, non sei idoneo per l'ESTA. Inoltre, tieni presente che può essere utilizzato anche dai viaggiatori via terra.

        Attualmente, i visitatori idonei che hanno doppia cittadinanza con alcuni paesi non possono ottenere un ESTA.

        A meno che tu non sia un titolare di passaporto diplomatico, personale militare o un imprenditore legittimo, dovrai richiedere un visto consolare.

        Idoneità all'ESTA

        • Il richiedente deve essere cittadino di un paese nella lista di esenzione dal visto
        • Il richiedente può entrare negli Stati Uniti solo con un vettore approvato
        • Il passaporto deve soddisfare i requisiti di validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso
        • Devono mostrare prova di fondi
        • Devono mostrare prova di alloggio
        • Devono avere l'intenzione di rimanere negli Stati Uniti in modo permanente o oltre il numero di giorni approvati
        • Non devono avere intenzione di cercare lavoro durante il loro soggiorno nel paese

        EVUS

        L'Autorizzazione elettronica di viaggio EVUS è simile all'ESTA, ma è destinata esclusivamente ai titolari di passaporto cinese che hanno già un visto B1/B2 valido. Con questo visto, possono iscriversi al programma EVUS. EVUS è simile all'ESTA, poiché può essere utilizzato per viaggi via terra, mare e aria.

        Idoneità all'EVUS

        • Il richiedente deve essere cittadino cinese
        • Il richiedente deve avere un passaporto valido
        • Il richiedente deve già avere un visto B1/B2 valido rilasciato dall'ambasciata degli Stati Uniti in Cina
        • Il richiedente non deve avere intenzione di cercare lavoro durante il soggiorno negli Stati Uniti
        • Il richiedente non deve avere intenzione di rimanere negli Stati Uniti in modo permanente o oltre il numero di giorni approvati
        • Il richiedente deve mostrare prova di fondi
        • Devono avere un biglietto per il viaggio di ritorno

        Informazioni chiave sull'ESTA e sull'EVUS degli Stati Uniti

        Ecco alcune informazioni da tenere a mente prima di inviare la tua domanda di visto elettronico per gli Stati Uniti

        • Se provieni da una regione con un alto tasso di infezione da Covid, è necessario ottenere il vaccino Covid e presentare un certificato a tal fine o fornire un certificato PCR negativo per un test effettuato almeno 72 ore prima dell'arrivo.
        • Il tuo visto elettronico o EVUS è collegato al tuo passaporto, quindi assicurati di viaggiare con lo stesso passaporto utilizzato per la domanda, non uno diverso.
        • Se viaggi con un minore, hai bisogno di un certificato di nascita o di una lettera di consenso genitoriale a seconda del tuo rapporto con il bambino.
        • EVUS non deve essere confuso con l'ESTA. Mentre il primo è per visitatori provenienti da molte altre persone, l'EVUS è strettamente per visitatori a breve termine provenienti dalla Cina. Senza un valido passaporto cinese, non puoi richiedere il permesso EVUS degli Stati Uniti.
        • Tutti i richiedenti devono pagare la tassa di domanda prima di poter inviare i loro moduli per l'elaborazione. Le tasse di domanda vengono pagate online con una carta di credito o di debito, non in contanti.
        • A meno di circostanze speciali, i perm

        Restrizioni di viaggio COVID-19 Stati Uniti

        • Entry is open
          Gli arrivi da qualsiasi paese possono entrare negli Stati Uniti; l'emergenza sanitaria pubblica COVID-19 è terminata.
          Requisiti prima dell'arrivo
          Passaporto valido. Passaporto nazionale valido con almeno 6 mesi di validità rimanenti dalla data di partenza.
          Visa valido. Si prega di consultare le istruzioni sopra se è necessario un visto e di fare domanda.
          Restrizioni all'arrivo
          😷 È obbligatorio indossare le mascherine in alcuni luoghi pubblici di alcuni stati.

        Trovaci vicino a te

        Per richiedere Stati Uniti visti a
        • Washington, DC
          Indirizzo
          VisaHQ.com Inc.
          1701 Rhode Island Ave NW
          Washington, DC 20036
          Telefono
          +1-202-661-8111+1-202-661-8111
          Orari di servizio
          Per le chiamate: Mo-Ve, 8:30 am - 8:30 pm ET
          Per le visite: Mo-Ve, 8:30 am - 5:30 pm ET

        Domande frequenti sul visto per Stati Uniti

            Stati Uniti Ambasciate del paese United States of America

            Stati Uniti Doganali

            Import Regulations Export Regulations Health and Security Contact Customs Authorities
                Stati Uniti Informazioni di contatto doganali
                Per ulteriore assistenza, contatta direttamente le autorità doganali Stati Uniti che ti forniranno le ultime informazioni sulle normative doganali e sulle procedure di esportazione-importazione.

                • Telefono


                Per ulteriori informazioni su restrizioni di viaggio, avvisi di sicurezza, aggiornamenti politici e istruzioni di viaggio, contatta l'Ambasciata Stati Uniti più vicina.

                ×

                Spiacenti, ma il server è fuori uso.
                Per favore, riprova più tardi


                Ricarica la pagina