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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

NOTA: L’Informativa sulla Privacy che segue entrerà in vigore dal 25 maggio 2018. Per visualizzare l’Informativa sulla Privacy attuale, clicca qui.

VisaHQ ha a cuore la tua privacy. Ecco perché raccogliamo ed utilizziamo dati personali solo nella misura in cui ci permettono di offrirti servizi riguardo ai visti, riconosciuti a livello mondiale, e servizio per l’immigrazione nel Regno Unito, (collettivamente, i nostri "Servizi"). I tuoi dati personali includono informazioni come:
  • Nome
  • Indirizzo
  • Numero di telefono
  • Data di nascita
  • Indirizzo e-mail
  • Altri dati raccolti che potrebbero identificarti direttamente o indirettamente, allo scopo di svolgere le pratiche del tuo visto o per i moduli per l’immigrazione.
La nostra Informativa sulla Privacy vuole descriverti come raccogliamo i dati, quali dati raccogliamo, e come e perché utilizziamo i tuoi dati personali. Illustra anche le opzioni che ti forniamo per accedere, aggiornare oppure prendere controllo dei tuoi dati personali che noi processiamo.

Se, in qualsiasi momento, dovessi avere qualche domanda riguardo alle nostre pratiche o riguardo ai tuoi diritti descritti più sotto, puoi contattare il nostro Ufficio Protezione Dati ("DPO") ed il nostro team dedicato che supporta questo ufficio, all’indirizzo e-mail gdpr@visahq.com. Questa casella di posta è monitorata costantemente, e faremo in modo di restituirti un’esperienza in cui potrai riporre totale fiducia.

Inoltre, abbiamo creato un Centro Privacy per rispondere alle domande più comuni, per fornirti link veloci di accesso alle tue Impostazioni Account, mostrare istruzioni su come esercitare certi diritti che potrebbero essere disponibili per te, e per definire i termini chiave ed i concetti scritti in questa Informativa sulla Privacy.

CHE INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
Raccogliamo informazioni, in modo da poterti fornire la migliore esperienza possibile, quando utilizzi i nostri Servizi. Molte di quelle che probabilmente consideri informazioni personali vengono raccolte direttamente da te, quando tu:
   (1) crei un account o acquisti uno qualsiasi dei nostri Servizi (ad esempio: informazioni di fatturazione, inclusi nome, indirizzo, numero di carta di credito, identificazione governativa);
   (2) richiedi assistenza alla nostra squadra del Servizio Clienti (ad esempio: numero di telefono, e-mail);
   (3) compili moduli di contatto, ti iscrivi alla newsletter o richiedi altre informazioni da noi (ad esempio: e-mail); oppure
   (4) partecipi ai nostri contest e sondaggi, ti proponi per un impiego, oppure partecipi ad attività da noi promosse, che potrebbero richiedere informazioni su di te.

COME RACCOGLIAMO INFORMAZIONI
Raccogliamo informazioni aggiuntive quando ti forniamo i nostri Servizi, per assicurarti la migliore delle esperienze. Questi metodi di raccolta potrebbero non essere ovvi per te, quindi vogliamo sottolinearli e spiegare qualcosa in più riguardo a cosa siano (anche se cambiano di volta in volta) ed a come funzionino:

Le informazioni relative all’account vengono raccolte mentre utilizzi i nostri Servizi, informazioni come numero dell’account, acquisti, data in cui un prodotto scade o viene rinnovato, richieste di informazioni, richieste al servizio clienti o dettagli che illustrino ciò che ci hai chiesto e come noi abbiamo risposto.

I cookies e tecnologie simili utilizzate sui nostri siti web e sulle nostre applicazioni per dispositivi mobili, ci permettono di tenere traccia delle tue abitudini quando navighi sui nostri siti, sui link cliccati, sui prodotti acquistati, sul tipo di dispositivo che utilizzi, e per raccogliere diversi dati, inclusi quelli analitici, che riguardano come utilizzi ed interagisci con i nostri Servizi. Questo ci permette di fornirti offerte rilevanti per prodotti, una migliore esperienza sui nostri siti ed applicazioni mobili, e di raccogliere, analizzare e migliorare le prestazioni dei nostri Servizi. Potremmo anche raccogliere informazioni sulla tua posizione (indirizzo IP) per personalizzare i nostri Servizi. Per ulteriori informazioni, e per sapere come gestire le tecnologie che utilizziamo, per favore visitare la nostra Informativa sui Cookies.

I dati sull’Utilizzo dei Servizi vengono raccolti automaticamente quando utilizzi o interagisci con i nostri Servizi, inclusi metadati, file di registro, ID cookie/dispositivo e informazioni sulla posizione. Queste informazioni includono dati specifici riguardo alle tue interazioni con le funzioni, i contenuti ed i link (inclusi quelli di terze parti, come i plug-in dei social media) contenuti all’interno dei Servizi, l’indirizzo di Protocollo Internet (IP), il tipo di browser e le impostazioni, la data e l’ora in cui i Servizi sono stati utilizzati, informazioni riguardo ai dispositivi che hanno effettuato l’accesso ai Servizio, incluso il tipo di dispositivo, che sistema operativo utilizza, le impostazioni del dispositivo, l’ID di applicazione, identificatori unici del dispositivo e dati di errore, ed alcuni di questi dati raccolti potrebbero essere in grado e venire utilizzati per approssimare la tua posizione.

I dati integrati su di te potrebbero arrivarci da altre fonti, inclusi i database pubblicitari disponibili pubblicamente o da terze parti da cui abbiamo acquistato i dati, nel qual caso potremmo combinare questi dati con informazioni che già possediamo su te in modo da aggiornare, espandere ed analizzare l’accuratezza dei nostri registri, per identificare nuovi clienti, e per fornire prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Se ci fornisci informazioni personali riguardo ad altri, o se altri ci forniscono informazioni su di te, utilizzeremo queste informazioni unicamente per il motivo specifico per cui ci sono state fornite.

COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI
Ci impegniamo fermamente sia nel minimizzare i dati che raccogliamo, sia a limitarne l’uso e lo scopo solamente per (1) il motivo per cui ci è stato concesso il permesso di utilizzo, (2) quanto risulta necessario per fornirti i Servizi che hai acquistato o con i quali hai interagito, o (3) per quanto potremmo richiedere o per quanto sia permesso per rispetto degli obblighi normativi o per altri scopi legali. Questi usi includono:

1. Fornire, migliorare, aggiornare e rafforzare i nostri Servizi. Raccogliamo varie informazioni riguardo al tuo acquisto, uso e/o interazioni con i nostri Servizi. Utilizziamo queste informazioni per:
  • Migliorare ed ottimizzare l’operatività e la prestazione dei nostri Servizi (di nuovo, sono incluse le domane online)
  • Diagnosticare problemi riguardo ai rischi della sicurezza ed identificarli, come anche errori, o rafforzamenti necessari per i Servizi
  • Rivelare e prevenire frodi o abusi dei nostri Servizi e sistemi
  • Raccogliere statistiche aggregate riguardo all’uso dei nostri Servizi
  • Capire ed analizzare come utilizzi i nostri Servizi e quali prodotti e servizi possono essere più rilevanti per te.
Spesso, molti dei dati raccolti sono dati statistici o aggregati riguardo a come gli individui utilizzano i nostri Servizi, e non sono collegati ad alcun dato personale ma, per estensione, si tratta di dati personali, o sono collegati o collegabili a dati personali, quindi li trattiamo come tali.

Condivisione con terze parti fidate. Potremmo condividere i tuoi dati personali con compagnie affiliate alla nostra corporazione, con terze parti nostre partner che ti permettono di integrare i loro servizi nei nostri Servizi, e con terze parti fornitrici di servizi per quanto necessario a permettergli di fornire servizi in nostra voce, come:
  • Processare i pagamenti tramite carta di credito
  • Fornire pubblicità
  • Condurre contest o sondaggi
  • Effettuare analisi dei nostri Servizi e delle informazioni demografiche dei clienti
  • Comunicare con te, come ad esempio via e-mail o invio di sondaggi
  • Gestione della relazione con il cliente.
Condividiamo i tuoi dati personali solamente per quanto necessario alle terze parti per fornire i servizi richiesti o per quanto necessario in nostra vece. Queste terze parti (e qualsiasi subfornitore) sono soggetti a severi termini e condizioni di trattamento dei dati e non possono per nessun motivo utilizzare, condividere o trattenere le tue informazioni personali per qualsiasi altro scopo che non sia quello per cui hanno specificamente firmato un contratto (o senza il tuo consenso).

2. Comunicare con te. Potremmo contattarti direttamente o tramite un fornitore terzo di servizi riguardo ai prodotti o i servizi per cui ti sei iscritto o hai acquistato da noi, come informazioni necessarie per effettuare una transazione o comunicazioni relative al servizio. Potremmo anche contattarti per offerte riguardo ulteriori servizi che pensiamo potresti trovare utili, se ci dai il tuo consenso, o dove disponibile basandoci su interessi legittimi. Non serve che tu ci fornisca il consenso come condizione per acquistare i nostri beni o servizi. Questi contatti potrebbero includere:
  • E-mail
  • Messaggi di testo (SMS)
  • Chiamate telefoniche
  • Chiamate telefoniche o messaggi di testo automatici.
Puoi inoltre aggiornare le tue preferenze di iscrizione per quanto riguarda ricevere comunicazioni da noi e/o dai nostri partner, accedendo al tuo account e visitando la sezione "Impostazioni dell’Account".

Se dovessimo raccogliere informazioni su di te in relazione ad offerte di co-branding, al momento della raccolta sarà chiarito chi collezionerà le informazioni e quali informative per la privacy verranno applicate. In più, verranno descritte tutte le opzioni in tuo possesso riguardo all’uso e/o alla condivisione di tuoi dati personali con partner di co-branding, così come ti sarà spiegato come esercitare queste opzioni.

Se dovessi utilizzare un servizio che ti permetta di importare i contatti (ad esempio utilizzando servizi di marketing per inviare e-mail in tua vece), utilizzeremo solo i contatti e qualsiasi altra informazione personale necessitata dal servizio richiesto. Se pensi che qualcuno ci abbia fornito informazioni personali su di te e vuoi richiedere che vengano rimosse dal nostro database, per favore contattaci all’indirizzo gdpr@visahq.com.

Trasferimento di dati personali all’estero. Se utilizzi i nostri Servizi da un Paese che non sia quello in cui hanno sede i nostri server, le tue comunicazioni con noi potrebbero prevedere il trasferimento di dati personali oltre i confini internazionali. Inoltre, quando ci chiami o avvii una chat con noi, potremmo fornirti supporto da una delle nostre sedi globali, al di fuori del tuo Paese d’origine. In questi casi, i tuoi dati personali vengono gestiti in base all’Informativa sulla Privacy.

3. Conformità con le richieste legali, normative e delle forze dell’ordine. Cooperiamo con parti ufficiali e private governative e con le forze dell’ordine, per rafforzare la nostra conformità alla legge. Riveleremo qualsiasi informazione su di te agli ufficiali governativi, agli ufficiali delle forze dell’ordine od a parti private come noi, in assoluta autonomia, qualora riteniamo necessario o appropriato rispondere a reclami o processi legali (come mandati di comparizione), per proteggere la nostra proprietà ed i nostri diritti o le proprietà ed i diritti di una terza parte, per proteggere la sicurezza del pubblico o di qualunque persona, o per prevenire o interrompere attività che consideriamo illegali o non etiche.

Nei limiti in cui ci è legalmente permesso di farlo, effettueremo i passi necessari per notificarti di eventi in cui ci è richiesto di condividere i tuoi dati personali con terze parti, come azione per un processo legale.

4. Per misurare l’efficacia del marketing digitale. Facciamo uso di molteplici strumenti di analisi fornitici da servizi partner come Google Analytics e Singular, per raccogliere informazioni riguardo al modo in cui interagisci con il nostro sito web o con le applicazioni per dispositivi mobili, incluse le pagine che visiti, quali siti hai visitato prima del nostro, quando tempo rimani su ogni pagina, quale sistema operativo e browser web stai utilizzando, ed informazioni sulla rete e sull’IP. Utilizziamo le informazioni fornite da questi strumenti, per migliorare i nostri Servizi. Questi servizi abilitano dei cookie persistenti nel tuo browser, per identificarti come utente unico la volta successiva in cui visiterai il nostro sito web. Ogni cookie non può essere utilizzato da chiunque non sia il fornitore di servizi (ad esempio Google per Google Analytics). Le informazioni raccolte dai cookies potranno essere trasmesse e conservate da questi partner di servizio, su server situati solamente nel tuo Paese di residenza. Anche se le informazioni raccolte non includono dati personali come nome, indirizzo, informazioni di fatturazione, ecc., le informazioni raccolte vengono utilizzate e condivise da questi fornitori di servizi in accordo con le loro informative per la privacy individuali. Puoi controllare le tecnologie che utilizziamo, attraverso la gestione delle impostazioni con l’Informativa sui Cookies or sui "banner dei cookies" che potresti visualizzare (a seconda dell’URL del sito web visitato) quando visiti per la prima volta i nostri siti web, oppure utilizzando le impostazioni del tuo browser o strumenti di terze parti.

Siti web di terze parti. Il nostro sito web e le nostre applicazioni per dispositivi mobili contengono link verso siti web di terze parti. Non siamo responsabili delle pratiche per la privacy o del contenuto di siti di terze parti. Per favore, consulta l’informativa sulla privacy di qualsiasi sito web tu decida di visitare.

IL REGIME DELLO SCUDO (PRIVACY SHIELD FRAMEWORK) UE-USA E SVIZZERA-USA

TRUSTe
La nostra società madre, VisaHQ.com Inc., LLC (e le nostre entità collegate, incluse tutte le altre società VisaHQ in tutto il mondo, partecipano e certificano la propria conformità con il Regime dello Scudo UE-USA e Svizzera-USA. VisaHQ.com Inc., LLC si impegna a trattare tutti i dati personali ricevuti dall’UE o dalla Svizzera, in accordo con il Regime dello Scudo, secondo i Principi applicabili di tale Regime. Per sapere di più riguardo al Regime dello Scudo (Privacy Shield Framework), consulta la lista U.S. Department of Commerce’s Privacy Shield.

VisaHQ.com, LLC si conforma ai Principi del Regime dello Scudo per tutti trasferimenti futuri di dati personali provenienti dall’EU e dalla Svizzera, incluse le disposizioni future riguardo ai trasferimenti.

Nel rispetto dei dati personali ricevuti o trasferiti ai sensi del Regime dello Scudo, VisaHQ.com, LLC è soggetta ai poteri normativi e coercitivi della U.S. Federal Trade Commission. In certe situazioni, VisaHQ.com Company, LLC potrebbe essere costretta a comunicare dati personali in risposta a legittime richieste delle pubbliche autorità, incluse ragioni di sicurezza nazionale o esigenze per l’amministrazione della giustizia.

Se hai qualche preoccupazione non chiarita, riguardo alla privacy od ai dati, che non abbiamo spiegato in modo soddisfacente, per favore contatta il nostro centro risoluzioni all’indirizzo gdpr@visahq.com.

COME PUOI ACCEDERE AI TUOI DATI, AGGIORNARLI O CANCELLARLI
Per accedere in modo semplice ai tuoi dati personali o per visualizzarli, aggiornarli o cancellarli (ove possibile), o per aggiornare le tue preferenze di iscrizione, per favore accedi al tuo Account e visita la sezione "Impostazioni dell’Account". Per favore, visita il nostro Centro Privacy per informazioni aggiuntive ed assistenza per accedere ai tuoi dati, aggiornarli o cancellarli.

Se dovessi inviarci una richiesta di cancellazione dei tuoi dati personali, e suddetti dati siano necessari per i prodotti che hai acquistato, la richiesta verrà esaudita solo nella misura in cui i dati non siano più necessari per qualsiasi Servizio acquistato o richiesta per i nostri scopi aziendali legittimi oppure per la conservazione dei registri legali o contrattuali.

Se, per qualsiasi motivo, non dovessi essere in grado di accedere alle tue Impostazioni dell’Account oppure al nostro Centro Privacy, puoi anche contattarci attraverso uno dei metodi elencati nella sezione "Contattaci", più sotto.

COME ASSICURIAMO, CONSERVIAMO E MEMORIZZIAMO I TUOI DATI
Seguiamo standard generalmente accettati per conservare e proteggere i dati personali che raccogliamo, sia durante la trasmissione che una volta ricevuti e conservati, assieme all’utilizzo di metodi di criptaggio, quando più appropriato.

Memorizziamo i dati personali solamente per quanto a lungo ci è necessario provvedere ai Servizi che hai richiesto, e da quel momento per una varietà di scopi legittimi legali o aziendali. Questi potrebbero includere periodi di ritenzione:
  • ordinati dalla legge, dal contratto o da obbligazioni simili applicabili alle nostre operazioni aziendali;
  • per preservare, risolvere, difendere o esercitare i nostri diritti legali/contrattuali; oppure
  • per necessità di mantenere dei registri aziendali e finanziari adeguati ed accurati.
Se dovessi avere qualsiasi domanda riguardo alla sicurezza o alla memorizzazione dei tuoi dati personali, puoi contattarci all’indirizzo gdpr@visahq.com.

NOTIFICHE DI ‘NON TRACCIAMENTO’
Alcuni browser ti forniscono la possibilità di notificare automaticamente ai siti web che visiti di utilizzare un segnale di "Non Tracciamento". Non esiste un consenso generale fra gli operatori del settore su cosa effettivamente significhi "Non Tracciamento", in questo contesto. Come molti altri siti web e servizi online, al momento non alteriamo le nostre pratiche su ricezione di un segnale di "Non Tracciamento" dal browser di un visitatore.

LIMITI DI ETÀ
I nostri Servizi sono disponibili per la vendita solamente per gli individui che abbiano compiuto 18 anni di età. I nostri Servizi non sono destinati, pensati per essere utilizzati o progettati per individui che abbiano meno di 18 anni di età. Se conosci o hai ragione di credere che qualcuno che abbia meno di 18 anni abbia condiviso dati personali con noi, ti preghiamo di contattarci.

MODIFICHE ALLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di modificare questa Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento. Se dovessimo decidere di modificare la nostra Informativa sulla Privacy, pubblicheremo tali modifiche in questa Informativa sulla Privacy ed in qualsiasi altro luogo riterremo appropriato, in modo da renderti consapevole delle informazioni che raccogliamo, di come le utilizziamo, e sotto quali circostanze, se dovessero verificarsi, dovremo condividerle con terzi. Se apporteremo cambiamenti fisici a questa Informativa sulla Privacy, te lo notificheremo via e-mail, o via notifica sulla pagina principale del nostro sito web, almeno trenta (30) giorni prima di implementare suddette modifiche.

AUTORITÀ PER LA PROTEZIONE DEI DATI
Se sei un residente dell’Area Economica Europea (EEA) e pensi che memorizziamo i tuoi dati personali seguendo la Regolazione Generale per la Protezione dei Dati (GDPR), puoi indirizzare le tue domande o i tuoi reclami alla nostra autorità principale di controllo, la Commissione Tedesca Federale per la Protezione dei Dati e la Liberta di Informazione (Die Bundesbeauftrafte für den Datenschutz und die Informationsfreiheit), come annotato più sotto:

Husarenstraße 30
53117 Bonn, Germania
Telefono: +49 228 997799 0; +49 228 81995 0
Fax: +49 228 997799 550; +49 228 81995 550
e-mail: poststelle@bfdi.bund.de

CONTATTACI
Se hai qualche domanda, preoccupazione o reclamo in merito alla nostra Informativa sulla Privacy, sulle nostre pratiche o sui nostri Servizi, puoi contattare il nostro Ufficio del DPO via e-mail all’indirizzo gdpr@visahq.com. In alternativa, puoi contattarci attraverso uno dei metodi seguenti:

Via Posta: Attenzione, Ufficio del Funzionario per la Protezione dei Dati, Da Comunicare
Via Telefono: 020 71486117.

Risponderemo alle richieste, domande o reclami entro trenta (30) giorni.