VisaHQ | Immigration Lawyer |
---|---|
Sono disponibili oltre 35 paesi con programmi di visto di lavoro per la pre-qualificazione. | Un avvocato specializzato in immigrazione di solito si specializza in un solo paese. |
Confronta le tue possibilità di ottenere tutti i tipi di visto di lavoro disponibili per più paesi e seleziona il percorso più semplice. | L'avvocato per l'immigrazione assisterebbe solo con 1 possibile paese. |
Fino a 70 diversi tipi di visto, scenari e programmi speciali per ciascun paese vengono analizzati per possibili corrispondenze. | Gli avvocati dell'immigrazione di solito si specializzano in 2-3 schemi più redditizi e semplificati su cui scelgono di concentrarsi. |
VisaHQ ti presenterà un percorso chiaro, un elenco di requisiti specifici, le tasse di presentazione e i tempi di elaborazione. | Gli avvocati dell'immigrazione di solito evitano la piena trasparenza e ti portano avanti un passo alla volta dopo che ti sei impegnato nel processo. |
VisaHQ è completamente trasparente riguardo a tutte le spese di presentazione e le spese di servizio in anticipo. | Un avvocato specializzato in immigrazione di solito addebita a ore e aggiunge varie spese lungo il percorso. |
Supporto 24/7 disponibile tramite chat, telefono o email, indipendentemente dal paese in cui vivi. | Molti pochi avvocati specializzati in immigrazione offrono supporto continuativo su richiesta. Contattare potrebbe essere difficile. |
Quali sono i requisiti per ottenere un permesso di lavoro negli Stati Uniti per un cittadino italiano?
I cittadini italiani devono avere un’offerta di lavoro da un datore di lavoro statunitense, che deve anche dimostrare che non ci sono lavoratori statunitensi disponibili per quel posto. Inoltre, è necessario avere i documenti necessari, come il passaporto valido e il modulo I-94.
Quali tipi di permessi di lavoro posso richiedere per lavorare negli Stati Uniti?
Ci sono diversi tipi di permessi di lavoro, inclusi H-1B per lavoratori specializzati, L-1 per trasferimenti aziendali e O-1 per individui con abilità straordinarie. La scelta dipende dal tipo di lavoro e dalla durata del soggiorno.
Come faccio a trovare un datore di lavoro che possa sponsorizzare il mio permesso di lavoro?
Puoi cercare opportunità di lavoro su siti web di offerte di lavoro, network professionali e fiere del lavoro. Inoltre, contattare aziende che hanno già assunti lavoratori stranieri può aiutarti.
Qual è il processo per richiedere un permesso di lavoro negli Stati Uniti?
Il processo inizia con il datore di lavoro che presenta una petizione alla USCIS. Una volta approvata, dovrai fare domanda per il visto tramite un consolato o un’ambasciata americana. Dovrai anche presentare documentazione e partecipare a un colloquio.
Quanto tempo ci vuole per ottenere un permesso di lavoro negli Stati Uniti?
I tempi di elaborazione possono variare, ma in media può richiedere da alcuni mesi a un anno, a seconda del tipo di visto e del volume delle richieste ricevute dalla USCIS.
Quali documenti sono necessari per la domanda del permesso di lavoro?
Dovrai presentare un modulo di richiesta, una copia dell’offerta di lavoro, documenti identificativi come il passaporto, prove della tua formazione e competenze professionali, e altre informazioni pertinenti.
Ci sono dei limiti al numero di permessi di lavoro che possono essere rilasciati?
Sì, alcuni tipi di visti di lavoro, come l’H-1B, hanno un limite annuale sul numero di permessi rilasciati. È importante controllare le quote attuali per il tipo di visto che intendi richiedere.
Posso cambiare lavoro mentre sono negli Stati Uniti con un permesso di lavoro?
In generale, puoi cambiare lavoro, ma dovrai che il nuovo datore di lavoro avvii una nuova petizione per il permesso di lavoro e completare il processo necessario prima di iniziare il nuovo lavoro.
Posso portare la mia famiglia con me negli Stati Uniti?
Sì, molti tipi di permessi di lavoro consentono di portare con sé i familiari a carico, che possono ottenere un visto dipendente. Verifica i requisiti specifici per il tuo tipo di visto.
Cosa devo fare se il mio permesso di lavoro sta scadendo?
Devi iniziare la procedura di rinnovo il prima possibile. Contatta il tuo datore di lavoro per inviare una nuova petizione o verifica se hai la possibilità di richiedere un altro tipo di visto prima della scadenza.